Oltre Finanza

Thursday, November 09, 2006

Euro dollaro scenario di medio/breve V parte

Ho aggiunto qualche linea e ne ho tolte delle altre rispetto ai grafici postati precedentemente.
Devo dire che in questa fase l'operatività generata dalle linee tracciate sta dando proprio dei buoni frutti, e sono molto contento.
Oggi pomeriggio strappo verso l'alto del'euro senza dati in uscita.
La mia ipotesi è che dopo il ritraccio di ieri oggi sia stata metabolizzata la notizia della sconfitta di Bush nelle elezioni di medio termine. Vi ricordavate che ho toccato l'argomento più volte negli articoli precedente.
Inoltre sembrerebbe che la cina abbia venduto nuovamente dollari, e se fa come l'ultima volta aumenterà le scorte di lingotti d'oro, e questo non farà che portare ancora più in alto il cross.
D'altronde la cina ci sta vedendo lungo, sembrerebbe infatti che l'oro stia riprendendo un po' il ruolo che deteneva qualche anno fa. In effetti in questo momento di recessione di mercati, anche se non si vede, ma si vedrà,( lo dicono pure i mie colleghi blogger che di sicuro hanno più esperienza e ne sanno più di me), e quindi nella prospettiva di un rallentamento economico mondiale sembrerebbe la soluzione più logica; acquistare oro.
Sul piano dell'analisi tecnica il tendi dopo vari test si è portato sopra la tendline blu di ordine rialzista. Dovrebbe a breve ritestarla, quindi la prospettiva è quella di un ritraccio.
Sinceramente aprire dei long in questa situazione è pericoloso, il problema è che è percioloso anche aprire degli short. Il gioco a mio parere non vale la candela, preferisco quindi fare scalping finché la situazione non diventa più chiara.
In una prospettiva temporale più ampia dovremmo andare verso 1.2980, il massimo più recente!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home