Pounds Yen situazione a fine settimana
Il cross si è porato finalmente sulla parte bassa del canale rialzista, dando piena soddisfazione ai miei short. Dopo la discesa il cross è entrato in trading range laterale dando molte possibilità di scalping per chi ne avesse avuto fegato.
Siamo nuovamente su un punto delicato, ma l'operatività a mio parere appare finalmente un po' più chiara.
Per la prossima settimana non ci sono in previsioni dati importanti. Da tenere sotto controllo però:
- Martedì 21/11 ore 6.00 am BOJ Meeting Minutes.
- mercoledì 22/11 ore 10.30 am BOE Meeting Minutes.
La discesa potrebbe innescare un effetto domino psicologico di short. Di fatti come già segnalato in precedenza questo "grande short" è oramai atteso da tempo, come lo short sugli indici, Ma sembra rimandare da settimane il proprio appuntamento intrappolando parecchie posizioni di shortisti.
Ma questa è solo una supposizione dettatta soprattutto da speranze.
Infatti osseervando i grafici non possiamo notare ancora nessun segnale d'inversione del trend di fondo che rimane al rialzo. Costatando però un rallentamento del momentum.
Dunque lo scenario di fondo a lungo/medio termine rimane comunque toro, anche se sarebbe pericoloso entrare a questi livelli per un long di medio termine.
Aprirei long di breve periodo intorno al valore di 224.00 con obiettivo la linea superiore del canale.
Come continuo a dire in queste condizioni di mercato è meglio operare a vista, chiudere posizioni in giornata e aspettare segnali più forti per operazioni di più lungo periodo.
0 Comments:
Post a Comment
Subscribe to Post Comments [Atom]
<< Home