Euro Dollaro fallisce il cambio trend
Sembrerebbe, proprio come da titolo. Il cross euro dollaro è rimbalzato prepotentemente sulla statica posizionata in area 1.3120 e si è riportato sopra la media mobile verde ( periodo 14 ), che sorrege il trend! Questo è un segnale d'entrata...e mi dispiace di non essere riuscito a segnalarlo in tempo.
Non ci rimane che seguire il trend, che rimane rialzista (anche secondo Greenspan ), quindi perché andare controtrend...che tra l'altro, per amore di cronaca, è un vizio tutto italiano.
Il grafico sottostante è il solito grafico che ci sta accompagnando da qualche tempo.
Come potete osservare il massimo non è riuscito ad arrivare alla rialzista gialla tratteggiata, andando invece a rimbalzare sulla statica. La mancata rottura della statica e il mancato raggiungimento della rialzista tratteggiata mi fa presupporre che quest'ultima possa essere spaccata al rialzo.
Come sempre andiamo per gradi, prossimo segnale long alla rottura di 1.3300 con target i recenti massimi.
E come tutti i grandi trader c'imponiamo anche di valutare i segnali short: alla rottura la ribasso di 1.3200 con target la statica in area 1.3120!
Teniamo d'occhio anche l'altro esperimento, Iniziato l'1 di dicembre 2006. La linea tracciata non è ancora stata raggiunta, tutto ci fa presupporre che il trend long debba ancora finire... come detto in precedenza questo sistema non indica il target finale, ma indica quando il movimento è finito, senza indicarlo prima, ma nello stesso momento!Non ho mai adottato questo metodo, quindi è un esperimento che spero andrà a buon fine!
0 Comments:
Post a Comment
Subscribe to Post Comments [Atom]
<< Home