Oltre Finanza

Friday, December 01, 2006

Euro Dollaro considerazioni tecniche

Vorrei fare un analisi tecnica sul cross diversa da quella che ho applicato nelle ultime settimane.
Per capire tramite l'analisi tecnica quale potesse essere il target ultimo della salita (cosa non fattibile adottando una tecnica al breakout) ho inserito l'indicatore rsi al mio grafico spogliando quest'ultimo della griglia di resistenze e supporti.
L'rsi viene solitamente usato per capire gli storni del mercato. Se il mercato ha massimi crescenti e l'rsi massimi decrescenti si ottiene una divergenza, in questo caso l'rsi segnalerebbe un inversione di trend, altrettanto vero il contrario.
Ed è su questo stistema che parte la mia analisi. Come vedete mentre il cross sta creando massimi crescenti l'rsi sta segnando massimi decrescenti. Ciò mi induce a pensare che raggiunta la linea rossa dalll'rsi si avrà lo storno e sarà più ragionevole andare short.
Ma a che valore corrisponde quel punto?
Sinceramente non credo che si possa calcolarlo tramite l'indicatore stesso. Si può comunque accostare ad altri sistemi di analisi.
Ho provato Elliot, che mastico poco, ma come target mi dava 1.3200, oramai già passato (invito chiunque masticasse questo strumento o un qualsiasi altro strumento di analisi a commentare).
Le medie Mobile sono oramai tutte al di sotto del grafico. Ichimoku non mi fornisce elementi per capirlo. Rimangono solo più nel mio armamentario statiche e trend line, che fino ad ora hanno fatto il loro sporco lavoro.
Che segnano i seguenti valori:
1.3667
1.4000

Sono valori molto alti, che sembrano quasi irrangiungibili, ma io stesso ritenevo poco plausibile questo livello fino a due settimane fa. Ma ho dovuto cambiare idea e rianalizzare la situazione. Cosa che un trader dovrebbe fare spesso.

Vi terrò informati su questa strategia per capire il momento dell'inversione, nel frattempo mi limiterò a continuare ad usare La strategia di Breakout, che sta funzionando alla grande.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home