Lo Yen si riscatta

Fatta questa considerazione capiamo che sarebbe bene non tentare di anticipare il mercato. Nonostante infatti la rottura del canale rialzista che ci ha accompagnato per qualche settimana e ci ha aiutato nella nostra operatività, il cross è andato ad appoggiarsi su due grosse resistenze, una statica ed una formata da una media mobile.
Sicuramente il segnale giuntoci è importante, lo yen ha la forza necessaria per apprezzarsi ancora, nonostante la nasconda. Inoltre come si vede bene sul grafico il momentum toro è oramai finito. Tutti sono armati di short, ma attenzione e non anticipiamo i tempi.
Come sempre davanti ad un livello importante è rischioso entrare nel mercato, e bisogna aspettare segnali molto più forti, questo diminuisce, vero, il potenziale guadagno, ma diminuisce ancora di più il rischio.
Prima di entrare attenderei la rottura del livello 220.00, nonostante la resistenza sia in area 222.30, l'esperienza c'insegna che questo cross è soggetto a false rotture ad ampio raggio.
Un ritorno e uno stabilizzarsi sopra la trend line rialzista fornirebbe nuovamente un segnale long. Parlo sempre di segnali multiday, le uscite le vedete sul grafico...accompagnamo sempre da uno stop-loss che segue il valore se entriamo in gain, in modo da assicurarci dei pips preziosi!
0 Comments:
Post a Comment
Subscribe to Post Comments [Atom]
<< Home