Oltre Finanza

Thursday, January 18, 2007

Pounds Yen sul tetto del mondo


Avevo detto che saremmo andati a testare 340.00, e ci siamo quasi.
Come ho già detto qui, area 340 è l'area da cui è iniziato il crollo (riprea delo yen) nel 1998.
questa notte la boj ha mantenuto i tassi fermi a 0,25% come avevano fatto trapelare le televisioni nipponiche, e come avevo scritto sul blog.
La reazione non è stata violenta, però c'è stata e lo yen ha continuato nella sua agoniata discesa!
Mentre scrivo il cross continua salire...e la mia posizione si è chiusa...adesso! :D
Assisteremo alla falsa rottura prognosticata? Io resto flated osservo...da ques'area un rimbalzo tecnico è molto probabile, credo non sia ancora giunto il momento invece per un inversione di tendenza.
segnali tecnici non ce ne sono, tutti sappiamo che lo yen come gran parte delle monete asiatice è sottovalutato, in questo caso sappiamo che anche la sterlina inglese è molto sopravvalutata. Resta comunque il fatto che non appare nessuna volontà da parte del Giappone di rivalutare la propria moneta.
Noi avevamo pensato Marzo come mese d'inversione, e qua lo ribadisco, fermo restando che io aspetto sempre segnali tecnici per agire!

Se il cross si attesta sopra 340.00 si può partire con altri long, da adesso in poi scarseggiano segnali di riferimento, e prenderemo i considerazione le resistenza psicologiche.
Obiettivo primo sarebbe comunque zona 344.00.

Per uno short, sotto 239.00 (stiamo molto larghi nelle entrate poiché il trend è forte, quindi non vogliamo essere colti in castagna).
E l'obiettivo sarebbe la trend di medio periodo da cui siamo partiti per quest'ultima salita.

Sangue freddo ragazzi.

Buon Gain!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home