Oltre Finanza

Thursday, February 08, 2007

S. Valentino Alternativo

Ho letto adesso un post dell'amico finanza e politica, sul ruolo dei blog e dei grandi media.
Mi è venuto in mente così che uno degli eventi mediatici e di business di questo periodo è San Valentino, la festa degli innamorati.
Anzi meglio: è la festa dell'amore!
Da anni oramai questa festa è diventata un business commerciale, come la maggiorparte delle feste.
Così ho fatto un collegamento, forse un po' strampalato, se siamo noi blogger la voce dal coro, la voce alternativa del mondo, perché non sfidiamo il coro, cerchiamo di dare un altro significato a questa festa, anzi cerchiamo di ricordare il vero significato.
Quale atto d'amore più grande di dare speranza e vita a dei bambini? Quale manifestazione migliore...non è forse meglio di una cenetta o una rosa?
Vediamo se quesi blog hanno veramente questo potere d'influenza...vediamo se questa sfida sarà accolta dalla comunità blog italiana, vediamo quante persone riusciremo a raggiungere.
Nella giornata di San Valentino al posto di regalare qualcosa al proprio Amore facciamo una donazione all'Unicef...facciamo un vero gesto d'amore. Perché voi innamorati avete forse bisogno proprio di questa giornata? L'amore si dovrebbe dimostrare ogni giorno.
E qualcuno forse si chiede, non è strano che un iniziativa del genere parta da un blog finanziario.
Così io rispondo, non è forse vero che il miglior investimento che l'uomo può fare è nella Vita e nella speranza di un mondo migliore?

Unicef

2 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home