Euro dollari, corsa finita?
Ci eravamo lasciato nello scorso post con un immagine settimanale del cross euro dollaro molto avvincente, dove abbiamo messo in evidenza una divergenza ribassista individuata con l'rsi.
Dopo qualche giorno il cross non sembra aver avuto voglia di formare nuovi massimi convincenti, e come avevamo già detto la benzina sembrava in esaurimento.
Ora stiamo affrontando una fase laterale, che sommata alla divergenza, alla poca reattività sulle notizie macroeconomiche e alla somiglianza dell'andamento con un trend parabolico, ci fa pensare ad una fase Dispersiva (secondo le definizioni di Dow).
Le Fasi dispersive si trovano alla fine di lunghi trend rialzisti e segnano un euquilibrio tra posizioni toro e posizioni short, i "soldi astuti" solitamente si posizionano in queste fasi.
Insomma il pensiero orso che avevamo abbozzato nei giorni precedenti sta trovando conferme e sembra farsi più concreto, magari la nuova settimana porterà dei bei movimenti.
In Rosso le due linee su cui è possibile lavorare al breakout, come al solito ricordiamoci di mettere gli Stop Loss e cerchiamo di prendere la strada maestra, anche se lo short sembra quasi ovvio il mercato è sempre l'ultimo a cantare, sempre allerta!
Labels: analisi tecnica, forex
2 Comments:
At 11:09 AM , Alessandro said...
Mi è piaciuto molto il tuo blog, complimenti. L'ho aggiunto tra i miei links.
http://www.apri-i-tuoi-occhi.blogspot.com/
At 3:52 PM , Alessandro said...
Proprio due giorni fa è stato toccato il record di tutti i tempi da quando è entrata effettivamente in vigore la moneta unica... nel lungo termine l'euro sta polverizzando il dollaro.... chissà cosa succederà!
Post a Comment
Subscribe to Post Comments [Atom]
<< Home