Oltre Finanza

Sunday, April 15, 2007

Euro Dollaro, verso l'infinito ed oltre.

Inarrestabile la salita del cross euro dollaro, nonostante la diminuzione del debito USA, passata del tutto inosservata.
Le aspettative di un rialzo tassi da parte della BCE, e le aspettative di un taglio da parte della FED, fanno andare l'euro dollaro a testare i massimi storici. Sembra infatti proprio essere quello l'obiettivo.
Il sta scontando tutte le prospettive, speriamo non rimanga scottato da qualche decisione improvvisa.
La Cina si sta dando da fare nel diversificare le riserve monetarie, contribuendo così alla debolezza del dollaro. Gli Stati Uniti dal canto loro continuano ad attuare il protezionismo verso i prodotti Cinesi, un braccio di ferro per vedere fino a che punto si può tirare la corda. Un Braccio di ferro silenzioso per capire chi dei due stati ci rimette di più. La risposta è tutte e due, come abbiamo sempre detto in questo blog.

Secondo l'analisi tecnica siamo vicini a livelli importanti che probabilmente ci offriranno un bel rimbalzo. Data la forza el cross possiamo credere che si vada direttamente a testare i massimi storici, ignorando la trend rialzista che funziona da resistenza.
Anche secondo l'rsi c'é ancora strada necessaria prima di aspettarci un rimbalzo significativo del cross.

Con i dati di venerdì potremmo già trovare le opportune spinte, restiamo attenti perché mentre il trend di breve potrebbe anche inverirsi e fornire opportunità short, il trend di fondo resta comunque toro, sia da un pusto di vista tecnico, che da un punto di vista economico.

Labels: , ,

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home