Oltre Finanza

Thursday, May 03, 2007

Pounds Yen congestione


Congestione di breve visibile sul grafico a 4 ore, la formazione di un
triangolo ( di ordine rialzista) dovrebbe fornire un buono spunto per
il prossimo trend da intraprendere.
La Boj ha fatto capire che
rialzerà ulteriormente i tassi, ma questa cosa probabilmente non
accadrà prima dell'autunno. Come già ci siamo pronunciati più volte, un
rialzo tassi troppo vicino metterebbe troppa carne al fuoco, e i carry
trader inizierebbero a ritirare le proprie posizioni molto più
pesantemente, situazione che graverebbe non solo sul Giappone ( un
ritorno ad alti valori della moneta giapponese non favorirebbe
l'economia d'esportazione ), ma sul Dollaro (già in crisi per i fatti suoi) e quindi sull'economia
globale.
Avendo, forse, il Giappone imparato dai precedenti sbagli,
lascierà passare del tempo prima di un prossimo rialzo, affinché anche
lo yen possa recuperare terreno più lentamente e meno bruscamente
possibile. Già nei mesi precedenti avevamo lanciato la nostra idea di
ottobre come prossimo rialzo tassi, per ora confermiamo e guardiamo
avanti cercando di prendere il trend.

Tornando all'analisi
tecnica, l'obiettivo è cercare di prendere il trend che scaturirà
all'uscita del triangolo segnalato in viola, stop loss alla mano.


E' consigliato lavorare su operazioni di più lungo respiro, poiché la volatilità (nonostante la congestione degli ultimi giorni) sta lentamente crescendo ( lo possiamo benissimo evincere senza aiuto di indicatori dalle oscillazioni che compie il mercato), il cross è ora più adatto ad operazioni di swing.
Lo scenario di medio è rimasto toro, e sembra destino andare a testare i massimi di gennaio.
Prima però il cross potrebbe scaricare e cercare qualche stop al ribasso, importante quindi monitorare la dinamica blu centrale al grafico.

Labels: , ,

1 Comments:

  • At 4:31 PM , Blogger Giacomo Montana said...

    O.T.

    SOGGETTI POLITICI CHE DI POLITICO HANNO E FANNO POCO E NULLA
    AUTORE: Giacomo Montana

    “Malasanità/ Anestesia al posto di ossigeno: 8 morti in Puglia

    Si sta cercando di comprendere se si tratta di errore umano, ma per il momento l’ospedale di Castellaneta, Taranto, è sotto sequestro.

    Le ripetute morti di pazienti negli ultimi giorni presso l’Unità di terapia intensiva coronarica, hanno fatto intervenire l’ufficio medico della ASL che ha verificato le vere motivazioni dei decessi. Secondo la struttura medica, infatti, i pazienti non erano in grado di sopravvivere a causa delle gravi condizioni di salute; invece, a seguito dell’appuramento ASL, veniva somministrato il protossido di azoto (anestesia) al contrario dell’ossigeno.

    Il centro, inaugurato solo 12 giorni fa, era in ritardo nell’entrata in funzione a causa della mancanza di cardiologi; facendo due conti, proprio da quando è entrata in funzione la macchina, è morto quasi un paziente al giorno.

    Dopo l’ultimo decesso di oggi, il necessario intervento dell’ufficio ASL che ne ha imposto il sequestro.

    S.S.”

    FONTE: http://www.liberoreporter.it/NUKE/news.asp?id=649
    ***********************************

    Dietro alla malasanità con danni alla persona fino a procurarne la morte, ci sono strutture e pratiche sociopolitiche ben individuabili, ma comprendono anche meccanismi, sostenuti nel tempo a forza di inerzie politiche di cui il più delle volte risulta che l'opinione pubblica è stata tenuta quasi completamente allo scuro.

    Si è formata da anni una foresta del silenzio, composta da tolleranza, complicità, connivenza, la ragnatela del losco malaffare, la sponda della salvezza per fuorilegge che godono di protezioni politiche.

    Valori negativi, dominanti di sotto bosco, che germogliano alla grande e forme di disorganizzazione che in tante circostanze nel nostro Paese vengono lasciate completamente intatte, come se si volesse dare vita a macchine di morte.

    Questo criminale sistema di completo abbandono del cittadino in difficoltà, spiega in larga misura, perché si parla sia di malasanità che di morti bianche, due grosse piaghe del nostro Paese, solo quando ci scappa il morto e mai prima, quando si potrebbero dispiegare delle forze di prevenzione e impedirne il criminale risultato estremo.

    Al contrario in parecchi casi si vede in azione il carattere e l'impostazione distruttiva dell'inerzia politica, carattere macroscopicamente sempre più evidente, che viene fatto emergere solo dopo ogni decesso, causato al cittadino.

    Vengono lasciate al tempo stesso intatte le numerose forme di violenza, nutrite soprattutto, ripeto ancora qui, dall'inerzia politica e il gigantesco inganno elettorale, quando al tempo stesso ci mettono nelle condizioni di dovere fare eleggere alternativamente in Parlamento, sempre gli stessi individui, che di politico hanno e fanno poco e nulla.

    Bisogna catalizzare gli interventi urgenti positivi e costruttivi, non scivolare e ripetere contraddizioni e sistematiche inerzie criminali che spingono nella spirale di morte i cittadini più indifesi.

    Per vedere fatti prove di come si fa agire l'inerzia, persino ai danni di una donna ridotta disabile e ammalata grave sul posto di lavoro in ospedale, è sufficiente visitare i seguenti indirizzi:

    http://sisu.leonardo.it

    http://agimurad.splinder.com

    http://www.mobbing-sisu.com

     

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home