Oltre Finanza

Wednesday, December 20, 2006

Dollaro Yen in congestione

Continua lo scartabellare di grafici pre anno nuovo.
Questa volta prendiamo in considerazione il cross dollaro yen, usd/jpy per gli amici!
La situazione interessante è per operazioni a medio/lungo termine, e la si evince osservando il grafico con timeframe mensile.
Evidente è la triangolarizzazione che sembra stia giungendo al termine.
Stiamo attualmente testando la trend line superiore del triangolo, e a breve sapremo se vincerà il canale azzurro tratteggiato (rialzista) o per l'ennesima volta il triangolo.
Sinceramente il canale rialzista non è proprio un bel canale, nonostante l'abbia tracciato io. La mia impressione è che torneremo ancora una volta in basso.
Per capire bisogna come sempre attendere. Una rottura della trend line superiore del triangolo, portrebbe il cross molto in alto, quindi una operazione long di lungo respiro. Se non dovesse riuscire a rompere questa linea a breve termine dovremmo tornare sotto. Per uno short multiday prenderei in considerazione un entrata alla rottura di 114.00.
Per altre operazioni preferisco restare davanti al grafico. La situazione è delicata, non facciomici prendere da ingordigia o dalla fretta. Attenzione alle false rotture.
Per un long multiday ad ampio respiro prenderei in considerazione la rottura di un livello importante come 120.00 resistenza psicologica e statica passante per massimi più recenti!
La situazione come ho già detto inizia a farsi veramente interessante, continuerò a monitorarla in attesa della rottura del triangolo, da qualsiasi parte essa avvenga, sperando di comunicarla con prontezza!

Buon trading!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home