Oltre Finanza

Thursday, January 18, 2007

Dollaro Yen


Eccoci con un altro cross da noi monitorato.
Avevamo detto che una volta rotta area 120.00 avremmo avuto un long che ci avrebbe portato a testare gli scrosi massimi i area 121.30. E così è stato.
Ammetto che il cross mi ha fatto penare, all'inizio ha faticato a salire, causa il trend laterale a cui hanno partecipato un po' tutti i cross valutari.
Adesso la situazione è altrettanto interessante a quella segnalata precedente.
Da una parte c'é uno spalla testa spalla rialzista con linea di breakout l'area attuale.
E dall'altra un doppio massimo.
Ci tocca quindi fare delle considerazioni.
La figura Spalla Testa Spalla ( per gli amici STS) è una figura d'inversione di trend, ed in questo caso il trend è rialzista, mentre la composizione dello STS è una conformazione rialzista, di conseguenza non invertirebbe niente.
Il target della figura si aggirerebbe intorno all'area 134.00, molto distante da qui, dove tra l'altro (guarda le casualità) passa una resistenza statica.
Lo STS va sempre confermato, ovviamente dopo aver rotta la linea di rottura! Inoltre sono amche frequenti pullback che potrebbero invalidare la figura se questi dovessero tornare dall'altra parte della linea.
Il doppio massimo anche è una figura d'inversione, ed è un segnale ribassista. In questo caso le due figure coincidono. Il suo target sarebbe in area 108.00.
Insomma entrambe i target delle figure individuate sono improponibili per la mia operatività!

Quindi non ci rimane che tenere sempre in considerazione queste due figure, che potrebbero comunque aiutarci ed crearci i nostri segnali.
Alla rottura di 121.40 (stiamo larghi), conferma del trend in atto e obiettivo resistenza psicologica e statica èpassante per 122.00. Da qui in poi si può tranquillamente procedere di resistenza psicologica in resistenza psicologica, che come già detto sono molto rispettate dai cross con lo yen.
Obiettivo ultimo ( con dovute oscillazioni) dovrebbe attestarsi intorno all'area 126.00. Dove passa una statica importante e la trend line rialzista del canale intrapreso (lene azzurino tratteggiate).
Per quanto riguarda segnali short, quello più importante è sempre in area 120.00 la cui rottura ci porterebbe agli obiettivi già segnalati nei precedenti post.
segnali più deoli a 120.60 per short intraday.

Buon Gain!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home