Oltre Finanza

Wednesday, January 03, 2007

Euro dollaro dove siamo?


Trend euro dollaro: laterale nel breve/medio
Ma torno nel medio/lungo.

Anche e/u come il suo cugino g/u trattato ieri è in trend laterale. Grande candelone nero oggi che fa tremare gli animi e fa scattare tante idee catastrofiste nelle persone che cercano il colpaccio.

Metto le medie mobil al posto della usuale grigliatura perché a mio avviso meglio rispecchiano la situazione attuale.

Ci siamo scontrati oggi con la resistenza posizionata intorno al 1.3160. Questa segna lo spartiacque tra la parte superiore e la parte superiore del canale laterale.
Alla rottura prepotente di questa linea si dovrebbe andare a testare la linea rossa. Questo rispetterebbe il trend di breve/medio che indica un trend laterale.

Per aspettarci invece un inversione del medio dovremmo tornare sotto 1,3000. A quel punto potremmo iniziare ad avere qualche sospetto anche su quello a lungo termine.

Certo il candelone è "one", grosso, nero e fa paura, e sinceramente una discesa del genere mi fa pensare ad una continuazione del trend di brevissimo appena intrapreso. MA non vorrei che tutto fosse un unica grande illusione per metterci intrappola.

Quindi metodo e rispettiamo i nostri segnali, sangue freddo...un po' di pips qua e un po' la e il colpaccio lo facciamo lo stesso senza rischiare il collo in previsioni strampalate!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home