Oltre Finanza

Tuesday, January 23, 2007

Pounds yen, momentum decrescente!


Momentum in esaurimento sul cross sterlina yen. Sempre più frequenti le fasi laterali (che tanto mi fanno agognare), e salite che coprono un arco di tempo maggiore ma di allungo minore.
Abbiamo in fine rotto area 240.00 come avevo sospettato, questo ci ha fornito un segnale long (anche qua sono stato sul punto di chiudere la posizione in perdita, ma la fortuna ci ha graziato ed il primo segnale è rimasto valido).
La rottura di area 240.000 è molto importante e avrebbe dovuto portare un buy forsennato sul cross, rinnovando la fiducia del mercato.
Ma non sembra essere così, il movimento all'insù è stato lento e oscillante, nonn un movimento deciso come mi aspettavo.
Inoltre il cross non riesce a suoperare la resistenza del canale che per tanto ci ha accompagnato, e che varie volte ha fatto rimbalzare il cross.
Tutto profila uno scenario di rimbalzo (che potrebbe anche trasformarsi in un inversione, ma questo si vedrà al momento), che rafforza anche l'impressione evidenziata nel post qua sotto su euro yen.
Nonostante il mio sentiment che si è fatto ribassista per i segnali suddetti, l'analisi tecnica da trend follower mi impedisce di anticipare il mercato (che è ancora toro) e mi obbliga di seguire i segnali.
Come al solito segnale long sopra 241.00, l'ho messo molto più in alto rispetto la resistenza, in modo da poter osservare con più tranqullità il mercato.
Sengale short per scalping sotto 240.60, mentre un segnale per short mulidays sotto area 240.00, che fino ad ora ha fornito dei segnali molto puliti!
Per quanto riguarda i target delle operazioni long come detto in precedenza prederò in considerazione le varie resistenza psicologiche.
Per lo short il target dovrebbe dovrebbe essere 238.00, ma non mi stupirei se andasse subito in area 237.00.
Gli andamenti ribassisti su questo cross sono molto violenti, e lo saranno sempre più man mano che il crss continuerà a salire. Questo è dovuto ai tanti spiriti shortisti che sono stati bastonati dal mercato e che cercano a tutti costi il riscatto. Quindi ad ogni segno di cedimento questi ultimi entrano pesantemente in ricerca della famosa e attesa inversione! L'ultima discesa sono stati nuovamente bastonati, e la prossima? Quindi niente fantasticherie ed elucubrazioni varie...seguiamo attentamente i segnali, intaschiamo i guadagni e incassiamoo le perdite, cercando di limitarle per quanto possa essere difficile combattere i nostri desideri di gudagno facile!

Buon Gain!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home