Oltre Finanza

Wednesday, February 28, 2007

Pounds Yen


Mi sembrava doveroso aggiornare i grafici nonostante la malattia.
La trendline dinamica di lungo periodo ha fermato la discesa con precisione millimetrica ed ha fornito un ottimo rimbalzo. Segno che è tenuta in grande considerazione, e segno che in molti ancora non sono d'accordo con il recupero dello yen (ma non è detto che siano la maggioranza).
Alta volatilità in questi giorni che costringe a modificare un po' l'operatività, quindi attenzione, è da modificare l'amministrazione del rischio, sempre che lo facciate...se non lo fate sarebbe giusto iniziare, magari più avanti parlerò di questo argomento molte volte sottovalutato.
Pe adesso trend laterale con centro di smistamento la statica gialla a 232.00, trading range compreso tra 233.00 alla cui rottura si ha un segnale long e 231.30 alla cui rottura verso il basso si ha un segnale short.
Per la continuazione del trend di breve orso abbiamo bisogno di una conferma con la rottura dei minimi recenti, nonché la rottura della trendline dinamica di lungo periodo sopracitata. I target della discesa si possono individuare nel grafico, dove le due medie mobili bianche sono MA a 200 periodi, solitamente molto importanti.
Sicuramente 6 figure al ribasso in un giorno ci fanno pensare molto, e per qulacuno sarebbe improponibile pensare ancora ad uno scenario toro, ma come ho detto nel precedente post dopo 4 mesi di rialzo uno di discesa è da considerarsi più fisiologico che strutturale.
La solfa a mio avviso cambia sotto area 228.00.
Per operare bene bisogna avere almeno due opzioni, così in caso di movimenti violenti non ci faremo scappare l'occasione. Inoltre non intestardirsi è fondamentale, idee chiare e un sistema di trading che tralasci l'emotività ma che si riesca ad adattare bene ad ogni tipo di mercato.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home