Troppo rumore
Avrei voluto affrontare l'argomento nei giorni scorsi, ma lo faccio oggi!
E' da giorni che si parla di yen, soprattutto riferito al g7, che si sta svolgendo in questi giorni.
Ci sono stati annunci e smentite sull'argomento, in continuazione, difatti la volatilità sulla moneta è stata particolarmente alta. Sintetizzando il clima fino adesso era di rivalutare lo yen, soprattutto da parte dell'europa!
E continuano ad arrivare smentite. Insomma tanto trambusto che probabilmente non porterà a niente, almeno sull'argomento.
Il che lascia spazio ancora per la discesa della valuta nipponica.
Inoltre quando c'é troppo rumore solitamente accade tutto l'incontrario, difatto già lo yen ha perso terreno nei confronti dell'euro soprattutto, che era la valuta più interessata all'argomento.
D'altronde perché far capire a tutti gli investitori del mondo che lo yen la prossima settimana riacquisterà terreno, non può essere che tutti guadagnino, mi sembrerebbe strano, di solito quelli che guadagnano sono sempre gli stessi, mentre la massa dei mercati (quella che segue le notizie) è quella che perde. E come al solito vi dico: affidatevi all'analisi tecnica sorpattutto sul breve periodo, perché quella fondamentale purtroppo evidenzia il valore che dovrebbe avere un corss, un indice o un'azione, ma non quello reale, e come sappiamo (palese al giorno d'oggi) i prezzi reali si discostano spesso da quelli veritieri. Sono in molti trader e analisti di calibro che ci stanno rimettendo proprio sulla moneta nipponica...e parlo di persone brave, dei veri professionisti, analisti da cui si può solo imparare, eppure le leggi dell'economia non sempre corrispondono a quelle del mercato.
Non vi sto consigliando di vendere yen, sia ben inteso, il mio consiglio è sempre di seguire il trend, che è già difficle di per se, figuriamoci quelli che cercano di prevedere!
Vi lascio con qualche link alle notizie:
G7 non nominerà esplicitamente yen, dubbi su espansione Gruppo
Comunicato G7 non menzionerà yen, dice ministro Finanze Giappone
G7 ancora incerto su yen, guarda a codice condotta su hedge fund
Yen scivola con affievolirsi attese di dichiarazioni G7
Quando le notizie sono troppo evidenti stiamone alla larga! La massa ci rimette sempre!
p.s. a scanso di equivoci il fotomontaggio è ironico! :D
1 Comments:
At 4:19 PM , Anonymous said...
Sono d' accordo con te e temo che comunque vadano le cose lo yen troverà un gran appoggio,le ragioni le lascio agli esperti...
Lari
Post a Comment
Subscribe to Post Comments [Atom]
<< Home