Oltre Finanza

Sunday, May 27, 2007

Euro Yen indeciso.


Settimana in vista movimentata. Allacciarsi le cinture.
Inizio settimana dedicato al giappone, a metà settimana continente Europa e fine settimana Stati uniti d'america.
Ci attendono circa 80 dati questa settimana e quindi ne vedremo delle belle.
La maggiorparte dei cross la scorsa settimana è rimasto congestionato, sono quindi molto probabili sviluppi di trend interessanti.

La scorsa settimana abbiamo parlato di Euro Yen e abbiamo evidenziato come sembrasse debole in salita. Vediamo qua come non ci siano stati nuovi massimi , ma possiamo anche notare come i rimbalzi sul supporto siano stati importanti. A questo punto la cosa migliore è giocare al breakout sulle trendline evidenziate.

Il mio pensiero rimane sempre ribassista per questo cross (ma in psarticolare rialzista per lo yen), appunto apportando le considerazioni esposte nei passati post.

Cerchiamo comunque di seguire i segnali ed il trend senza farci troppo condizionare dal nostro pensiero/desiderio.

I movimenti sono molto tecnici ed il cross è ben racchiuso in range definiti, speriamo quindi che la solfa non cambi, di fatto siamo facilitati da questi movimenti puliti. Resistenze e supporti rispettati quasi al millimetro.

In caso di discesa , quindi dopo l'avvenuta rottura del supporto dinamico, abbiamo tracciato alcuni target, ma quello dinale dovrebbe essere proprio quello azzurro, meglio comunque portare a casa piano piano che il tred si sviluppa e magari fare entrate brevi su rimbalzi, aiutandoci con qualche media mobile che durante i trend aiutano molto nel cogliere i pullback!

Stop loss alla mano come sempre.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home