Oltre Finanza

Sunday, May 13, 2007

Euro Yen


Aggiornamento anche sulla situazione Euro Yen, avevamo previsto nuovi massimi nel caso in cui i supporti individuati nei timeframe minori avessero retto. Abbiamo avuto, quindi, due rotture al ribasso dei supporti dinamici individuati, sia nel timeframe orario, sia nel timeframe daily. Tutto accompagnato da ampi movimenti.
Come il cugino Pounds Yen, anche Euro Yen si è portato sopra un livello di sicurezza, effettuando pullback dopo la discesa.
Siamo arrivati a toccare il 61,8% ritracciamento fibonacci, che è un livello molto osservato dai trader, lo si può notare anche dal rimbalzo a cui abbiamo assistito.

La statica rossa tratteggiata fa da sparti acque, e a seconda dei comportamenti che avremo in settimana decideremo se entrare short o long.
Un ritorno con decisione al di sotto della suddetta statica (e con conferma rottura del minimo recente) ci porta a pensare ad un primo obiettivo intorno ad area 159.70 circa, un supporto molto importante.

Mentre un movimento deciso verso l'alto ci porterebbe ai test dai massimi, al di sopra dei quali ci sarebbe strada aperta per il continuamento della salita.

Altri supporti e resistenze importanti intorno alle aree 162.00 e 163.00.

Il trend di fondo rimane long, è quindi necessario agire con molta cautela durante questo ritracciamento, per non rimanere incastrati con decisioni affrettate. Osserviamo attentamente l'evolversi della situazione.

Sempre stop loss alla mano, ed occhio agli ampi movimenti.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home