Oltre Finanza

Thursday, January 04, 2007

Pounds Yen alla base del canale


Era da un po' che aspettavo di nuovo questo momento. Finalmente il cross ha ritestato la parte bassa del canale, e dopo il candelone di ieri era quasi scontato.
Adesso ci troviamo davanti ad un crucivia. Sicuramente la discesa è stata forte e brusca e ci fa nuovamente illudere (forse a ragione o forse no) su una forte ripresa della moneta nipponica.
L'esperienza degli ultimi mesi con questo cross ci ha fatto capire che bisogna diffidare altamente da questi movimenti, poiché, come già detto molte volte a proposito, è sempre pronto ad intrappolarci e ripartire verso nuovi massimi.
Di fatto il trend di fondo è rimasto rialzista e lo sarà finché non scenderà sotto la linea gialla, una nostra vecchia conoscenza, su cui il cross ha rimbalzato più volte nelle ultime settimane.
Quindi dissipiamo ancora una volta le visioni di allettanti crolli e aspettiamo i segnali.
Sinceramente il rimbalzo che c'é stato appena toccata la base del canale fa pensare ad un forte volontà di tornare nuovamente ai piani alti.
Direi che il segnale long tornerebbe sopra a 332.20, tra questo livello e la statica gialla si rischia di rimanere intrappolati, quindi se volete rischiare qualche operazione di scalping, fate pure, ma strop stretti mi raccomando.
Riepilogando entrerò long sopra 332.20 e short sotto 331.40 (non 331.50 non voglio rischiare false rotture, e preferisco dunque partire da un po' più in basso, tanto la strada sotto è tanta).

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home