Oltre Finanza

Wednesday, June 13, 2007

Euro dollaro, target raggiunto.


Raggiunto anche il terzo target segnalato a 1.3260.
Ora che abbiamo raggiunto i nostri obiettivi è necassario guardare nuovamente il cross su un timeframe maggiore e provare ad individuare altri possibili scenari, scenari che come al solito cercanno conferme di giorno in giorno.

E' stato rotto il canale ribassista verdone, che nell'immagine abbiamo tolto per chiarezza, ma che va ancora considerato come valido canale per un eventuale ritorno al suo interno.

Una cosa che salta subito all'occhio è la posssibilità di allungare fino al 61,8 ritracciamento fibonacci, che guarda caso, passa proprio dalle parte di un vecchio canale rialzista di lungo termine. E' un supporto molto importante, ma il suo test non è scontato, anche se la sua rottura potrebbe far scricchiolare il trend di medio/lungo termine.
Ma passiamo a scenari più imminenti.
Il supporto che stiamo testando in queste ore è motlo importante, di fatto passano su questi livelli diversi supporti, una SMA 25 periodi, il 50% fibonacci, una statica, e una trendline ribassista. Insomma i numeri per un bel rimbalzo ci sarebbero tutti. Consideriamo anche che la discesa di questa settimane si è verificata con volumi in diminuzione, e che si avvicina l'estate. Riproprioniamo quindi quello scenario laterale di cui abbiamo parlato nei post precedenti, movimenti che avrebbero come range le due linee fucsia. Ammetto che questo è uno scenario azzardato, nella situazione attuale è quello meno probabile, di fatto non possiamo cogliere segni evidente di un movimento del genere, tutta via non è privo di fondamenti; un laterale giustappunto ora quando non si sa se gli USA alzeranno i tassi ( poiché le attese del taglio tassi è stata momentaneamente smentita), mentre il prossimo rialzo tassi europeo è stato ampiamento scontato, quindi un clima di incertezza tipico di andamenti laterali.

Scenari di breve, una rottura del supporto che stiamo testando attualmente, ci porterebbe ad un probabile test del supporto individuato ad inizio post, quibndi in area 1.3180 circa, l'atro scenario di breve è un pullback a 1.3370, di questo avremo conferma al superamento di 1.3300 e quindi al rientro del canale ribassista visibile sul daily (quello verde degli scorsi post , per intenderci).

Per la conferma degli scenari di medio aspettiamo le rotture dei lievelli 1.3180 e 1.3370, rotture che andranno adeguatamente confrontate con l'andamento del cross e dei suoi movimenti, soprattutto nei timeframe minori come il daily e il 4 ore.

Raggiunto il target ora come ora siamo fuori dal mercato, studiamo quindi ulteriormente la situazione per ricavare segnali più puliti!

Ricordate gli stop loss, e di non intesterdirvi con un singolo scenario, in modo da non rimanere sopresi nel caso in cui venga negato!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home