Oltre Finanza

Sunday, June 10, 2007

Pounds Yen, che movimenti!


Appena apro bocca sembra che caschi il mondo. Il supporto in fase di test è stato sfondato e siamo arrivati a testare la parte bassa del canale segnalato...grandi brividi alla rottura...sembrava proprio il tanto temuto recupero dello yen, ma poi come solito fare si rientra all'interno della canalizzazione. Tanti stop presi nei mercati, una scrollata alle varie bolle economiche, ed ora?
Come già scritto mi aspetto nuovi massimi ancora, ma come al solito il consiglio è cercare di seguire il trend gradino per gradino, per adesso la discesa sembra concludersi in un nulla di fatto, anzi il rimbalzo è stato molto deciso e fa presupporre una grande resistenza da parte dei tori. Certo sarebbe meglio attendere ed osservare il comportamento di inizio settimana per prendere decisioni sul da farsi, dando un occhiata a timeframe più piccoli rispetto al daily. Un ritorno deciso sopra 240.00 confermerebbe l'ipotesi di nuovi massimi, ovviamente sempre pronti ad essere smentiti.
Quelli descritti sono solo scenari possbili per aiutarci a capire l'andamento del cross e ricavarne quindi una corretta operatività, armati sempre di stop loss.
Un ritorno sotto il supporto del canale darebbe segno di proseguimento discesa. C'é stata un esplosione di volatilità, ed è necessario qundi accertarsi che questa sia l'inizio di una fase ad alta volatilità, che necessita stop loss più larghi e molta ma molta più attenzione, oppure un evento circoscritto...giusto per far tremare gli animi.
Settimana interessante per questo cross, con dati a partire già da questa notte, e fulcro dell'attenzione su tassi d'interesse, che per lo yen dovrebbero rimanare allo 0,50%, ma soprattutto per il discorso del presidente della BOJ Fukui, cercando di caprpire i prossimi comportamenti in fatto di politica economica e sui tassi d'interesse giapponesi.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home