Oltre Finanza

Monday, January 29, 2007

Euro Dollaro, ancora laterale.


Non è cambiato il trend del cross euro dollaro, che si ostina a rimanere in trading range laterale, compreso tra area 1.2850 e 1.3050.
Nessun dato, nessuna notizia sono ancora riusciti a far spiccare il volo, o far cadere il cross.
Prima abbiamo avuto un tentativo al rialzo e subito dopo un tentativo al ribasso, giusto per confondere le idee.
Più tempo rimarrà compresso in questa fascia e maggiore sarà la forza d'uscita.
Abbiamo assistito a molti spike durante questi giorni, il che indica un indecisione del mercato, quindi in perfetta sintonia con il lateralismo che ci sta accompagnando.
Il trend di medio/lungo è ancora toro, e rimane ancora improbabile, a mio avviso, il target di alcuni analisti a 1.2450, improbabile non solo per la lontanaza che è sostanzialmente al di fuori della mia operatività, ma anche per la conformazione che ha ora il grafico.
Inoltre nonostante alcuni dati USA sembrino simboleggiare una lieve ripresa del mercato è ancora presto per considerarla come tale.
Settimana, questa, piena di dati, che dovrebbero aumentare la volatilità e quindi la probabilità di uno strappo. Mercoledì giornata piena fino alla fine, in serata infatti si avrà la comunicazione sui tassi d'interesse, che non dovrebbero subire variazioni.
Gli Usa, continuano ad essere in una situazione non troppo forida, e iniziano ad osservare sempre più incrinamenti da parte del mercato.
La situazione mi pare poco chiara per adesso, e preferisco accantonare il cross finché non mi fornirà delle indicazioni più precise sulla sua volontà.

1 Comments:

  • At 9:12 PM , Anonymous Anonymous said...

    Idem,meglio stare alle finestra per ora
    Lari

     

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home