Oltre Finanza

Tuesday, January 23, 2007

Petrolio, rimbalzo tecnico.


Eccoci di nuovo a parlare del nostro osservato speciale: il petrolio!
Il rimbalzo di cui avevamo parlato nei precedenti post è arrivato al target individuato, senza farsi attendere troppo. (vai qui e qui per visionare le precedenti analisi)
Dopo lo slancio della giornata di ieri che ha confermato il nostro pensiero oggi si è formata una bella candela bianca rialzista.
Ci troviamo ora davanti ad una decisione da prendere, di fatto può ora il petrolio continuare la sua discesa fino al target ultimo in area 46$ (ho notato che molti analisti hanno dato 48$ come area di arrivo, ma sinceramente nel mio sistema di analisi non c'é niente che mi porti a valutare quest'area come area d'interesse. Ciò nonostante consiglio di tenerla d'occhio, potrei aver dimenticato qualcosa!).
Dobbiamo ora monitorare attentamente cosa succederà intorna a 50 dollari, subito ha fornito un rimbalzo intraday, confermando la sua importanza ome statica, ma nulla vieta di andare a testare la parte superiore del canale ribassista, intorno a 60 dollari.
Altro scenario che molti analisti profila no è un trading range tra area 50 dollari e 60 dollari.
Abbiamo comunque ora chiare le aree importanti di questo scenario di breve/medio periodo, e questo dovrebbero aiutarci nell'operatività.
Come già detto in precedenza il mio pensiero è che si vada infine a 46$, target naturale della mia analisi.

Mi preme ricordare che non sto operando fisicamente su questo strumento. Questo è un puro esercizio di analisi e considerazioni personali, che in quanto tali sono soggettive e passabili di eorri di valutazione, come ogni cosa scritta in questo blog. Non c'é invito all'investimento nè questo è un servizio di consulenza finanziaria.
Si sconsiglia in tal senso l'attuazione in reali strategie d'investimento.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home