Oltre Finanza

Thursday, January 11, 2007

Light Crude Oil Analisi Tecnica



Non è uno strumento con cui trado, e di consiguenza non ho familiarità.
Ma dato che del sano esercizio di analisi non fa male ho deciso di proseguire questo discorso, già iniziato in precedenza.
La resistenza situata a 55 che mi aveva funzionato da target nella mia precedente analisi è stata addirittura rotta, così ho deciso di approfondire il discorso e cercare di capire qual'é lo scenario che abbiamo di fronte.
Da inizio settembre ha preso sopravvento uno scenario ribassista che ho sottolineato sul grafico tracciando le due trend line rosse.
Il primo obiettivo della discesa pare essere in prossimità di 50$, dove la moving average con periodo 200 (di colore verde) incrocia una statica importante.
Questa zona dovrebbe fornirci un cospicuo rimbalzo che potrebbe portarci anche al test della trend line superiore.
Privilegiando un punto di vista temporale sembrerebbe destino andare a testare area 46$, dove la trend line incrocia un altra statica importante, come arco di tempo, per l'adempimento di quest'ultimo percorso, ci aggiriamo intorno alle 3 settimane 1 mese.

L'andamento del prezzo del petrolio è altamente influenzato dagli accadimenti politici, e in questo periodo abbiamo potuto osservare diversi avvenimenti, su rifornimenti, spedizioni militari, che indicano molta preoccupazione e instabilità nel campo.
Inoltre l'inverno caldo ha abbassato la richiesto, ed anche questo fattore ha aiutato l'abbassamento dei prezzi.
Purtroppo l'analisi fondamentale su questo prodotto è molto difficile, almeno per me, per mancanze di conoscenze e sopratutto di informazioni. Non per ultimo la difficoltà di dare più o meno rilevanza agli avvenimenti.

Per questo l'analisi tecnica è preferibile solo nel breve termine, essendo questo mercato soggetto a sconvolgimenti di ordine politico parecchio influenti, tutto potrebbe cambiare da un momento all'altro!

Buon Gain!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home