Dollaro Yen, è ora di decidere!
Avevo monitorato questo cross anche in passato, prevedendo punti di svolta di medio/lungo periodo, che ancora non si sono verificati.
A mio avviso si sta solo rimandando, comunque adesso i segnali iniziano ad essere più chiari e forti.
Doppio massimo di breve e di medio periodo in formazione. Non ancora confermati, ma da mantenere in osserazione.
Dato che il Volpino, anche si è interessato a questo cross spero apprezzerà le mie analisi e spunti operativi.
Dall'ultima volta i segnali long per operazioni mulitday non sono cambiati, la statica a 120.00 continua quindi essere il nostro punto d'entrata con primo obiettivo 121.50 dove si dovrebbe verificare un esiguo rimbalzo.
L'obiettivo ultimo sarebbe, come presume anche buddy, intorno all'area 125.00, che probabilmente, potrebbe essere fonte anche di false rotture, ma tutto questo dipende dalla forza con cui il cross arriverà alla resistenza stessa, e affronteremo la questione se ci sarà l'opportunità, al momento.
Per quanto riguarda i segnali di origine orso, ne abbiamo un più debole in area 119, che lo terrei in considerazione solo per operazioni intraday. Mentre la resistenza effettiva si trova in area 118.00, solo alla rottura di questa si genererebbe un segnale short per operazioni multiday.
Rimbalzi e ulteriori resistenze sono pressoché individuabili presso le areee delle resistenze psicologiche. Insomma tutti i numeri 118.xx, 1117.xx: definiamoli tondi!
Sembra essere peculiarità di questo cross il rispetto di questi muri psicologici, altamente ignorati invece in altri cross valutari.
Buon gain!
0 Comments:
Post a Comment
Subscribe to Post Comments [Atom]
<< Home