Oltre Finanza

Monday, January 29, 2007

Pounds yen

Torniamo ad analizzare , dopo qualche giorno di pausa, il mio cross preferito.
Anche qua possiamo notare un mercato di breve, laterale, sembrerebbe comunque, un doppio massimo quello formatosi in area 239.20, come sempre aspettiamo conferme.
Se la figura di inversione dovosse confermassi dovremmo avere una bella volata al ribasso.
Segnali long sopra area 239.20 con target 240.00, solo alla rottura di questa importante statica e all'apprezzarsi del corss sopra di essa avremo la conferma che il trend è di nuovo pronto per andare i testare i massimi, e perché no formarne di nuovi.
Spunti operativi ribassisti alla rottura di area 238.00, che ci porterebbero al test della sma a 100 periodi, dove la volta scorsa il cross ha rimbalzato fino a portarci ai livelli attuali.
Neanche in questo cross la situazione è delle più chiare, di fatto l'Europa sembrerebbe poco contenta del continuo deprezzarsi dello yen, e la prossima riunione del G7 potrebbe portare decisioni importanti in merito. I carry trade potrebbero iniziare a coprirsi e ci sarebbe un elevato ritorno di capitale in giappone con l'effetto domino di cui più volte abbiamo parlato in questo blog.
Insomma, l'aria che tira si fa sempre più bollente a riguardo, e nella mia mente si fa sempre più chiara e vivida l'idea d'inversione dei mercati. Ma ancora nessun segnale veamente concreto, solo avvisaglie, che vanno sempre prese in considerazione, ma che non ci danno nessuna sicurezza in merito, per quanto possa essere sicuro e certo il mercato, imprevedibile per antonomasia.
La sensazione sul cross, oggi è che si faccia una toccata al ribasso, aspetto comunque segnali.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home