Oltre Finanza

Monday, June 25, 2007

Euro Dollaro


Dopo un periodo di assenza causa impegni eccoci di nuovo qua a provare a creare qualche spunto operativo sul mercato forex. No, non ero sotto un ombrellone alle maldive, ho avuto solo molto da fare. Spero di riuscire a mantenere fino ad agosto un aggiornamento bi settimanale, ma non assicuro niente, voi rimanete sintonizzati, qualcosa di interessante lo si legge sempre...poi ad agosto vacanza finalmente, dove non si sa ancora, il primo aereo che parte per qualche isoletta e poi il meritato riposo!

Ma riprendiamo le nostre analisi, e facciamo un ripilogo della situazione.

Abbiamo Euro Dollaro, che dopo aver preso millimetricamente il target indicato settimane fa è rimbalzato porrtandosi alla parte superiore del canale ribassista. Seguendo le teorie di dow, da cui prendiamo spesso spunto per le nostre analisi, diciamo che il trend è ancora ribassista, e lo sarà finché non avremo una rottura netta al rialzo del suddetto canale. Bisogna ammettere che il cross è arrivato a testare con forza la trendline dinamica superiore, ci aspettiamo ora un rimbalzo verso 1.3440 e un ulteriore test di area 1.3480. Consideriamo invece l'attestarsi sopra area 1.5000 come segnale di fine trend short. Avevamo già sottolineato la possibilità di avere un estate in laterale tra area 1.3600 e 1.3300, ma per adesso riamne sempre lo scenario più improbabile seguendo le regole dell'AT, ma ci rimane sinceramente come un chiodo fisso. E' uno scenario che per adesso non ci aiuta nell'operatività, quindi ci affidiamo agli scenari attuali, che meglio si adattano per ricavare operatività.

Per uno short aspettiamo che il cross torni con decisione sotto area 1.3420. Oggi sarà probabilmente una giornata fiacca e di assestamento, da domani invece avremo più possibilità di capire la direzione del trend!

Labels: ,

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home