Oltre Finanza

Tuesday, July 03, 2007

Euro dollaro, nuovi massimi?


Riprendiamo l'analisi di euro dollaro.
Rotto definitivamente il canale ribassista che ci aveva accompagnato per settimane, come avevamo scritto, sarebbe iniziato un trend rialzista con la rottura di area 1.3500. Il movimento è stato molto forte, e questo sinceramente non ce l'aspettavamo, anche se i volumi sono in diminuzione, il cross è riuscito a salire con forza.

Nei post precedenti avevamo tracciato un trnedline dinamica ribassista fucsia passante per i massimi recenti (nonché storici) e parallela ad altre trendline ribassiste tracciate nei mesi passati. Siamo in prossimità proprio di questa resistenza, nonché dei massimi, e si potrebbe provare a cogliere un rimbalzo proprio da questi livelli. E' una prova rischiosa, perché per adesso non ci sono segni di debolezza alcuna e l'operazione è completamente contro trend. Quindi per chi voelsse rischiare lo stop loss è d'obbligo per non ritrovarsi ingabbiato nella continuazione di questo movuimento molto forte, forse anche un po' troppo forte.

Rimane l'idea di un laterale estivo proprio compreso tra queste trendline fucsia, ma appunto è solo una nostra idea scaturita da sensazione e non da anlisi, quindi da prendere con le pinze. se si dovesse mostrare valida vorrebbe dire che abbiamo avuto solo fortuna!

Qualcuno già indica area 1.400 come target, area non poi così lontana, ma noi sinceramente non crediamo a movimenti così diretti in questo cross, e quindi cerchiamo data la sensibilità dell'area di spostarci in timeframe più piccoli per capire lamdirezione o piuttosto ricavare spunti operativi.

Nelle ore notturne il cross ha lateralizzato, senza ritracciare alcunché, la cosa migliore in questi casi e lavorare al breakout del rettangolo di lateralizzazione. Operando in trailing e chiudendo la posizione se il cross dovesse rompere il rettangoloe tornare velocemente al suo interno : quindi formando una trap.

Per operazioni multiday quindirimandiamo a segnali più chiari. Ovviamente la rottura dei massimi potrebbe portare ad un ulteriore allungo, anche se noi ci aspettiamo prima una discesina, difatto al cross occorrerebbe una "rincorsa" per romprere una resistenza così importante.

Stop loss alla mano e molta attenzione in queste fasi.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home